Materiali e finiture al top

100% made in Italy
OMBRELLONI CON MATERIALI E FINITURE ECCELLENTI

L'equilibrio tra la qualità e il design

TEKNOWIND è da sempre alla ricerca di un perfetto equilibrio tra materiali di alta qualità, lavorazioni con alto grado di precisione, finiture impeccabili, design essenziale e contemporaneo.

Gli ombrelloni, 100% Made in Italy, vengono assemblati da personale qualificato e tutte le lavorazioni sono continuamente controllate.

MATERIALI E FINITURE OMBRELLONI TEKNOWIND

ALLUMINIO

Leggero e resistente, viene utilizzato per la realizzazione per la realizzazione della struttura portante dei teli e di tutti i modelli per i pali centrali dei modelli Ghibli e vores. Si offrono numerose possibilità di personalizzazione sia verniciate, sia anodizzate.


ACCIAIO AL CARBONIO

È utilizzato per la realizzazione delle basi di tutti i modelli e per le strutture portanti dei modelli Mistral e Storm.

Viene sottoposto ad un trattamento di galvanizzazione (zincatura) e ad una successiva verniciatura a polvere per proteggerlo e renderlo resistente agli agenti atmosferici, servando così nel tempo l’estetica e la funzionalità.


LEGNO

È utilizzato per la realizzazione del Palo laterale del modello Storm armonioso e dai colori caldi, ma allo stesso tempo resistente e versatile, si abbina perfettamente con arredamenti sia classici, sia moderni.

La particolare struttura lamellare conferisce al legno una notevole resistenza meccanica ed è garanzia di solidità e durabilità.


MATERIALI PLASTICI

Per tutte le parti in materiale plastico viene utilizzato il polietilene HD: un polimero ad alta densità studiato appositamente per applicazioni dove si richiedono alte performance meccaniche in ambiente esterno.
L’alto peso molecolare, combinato alla resistenza agli agenti atmosferici e climatici, lo rendono praticamente indistruttibile nel tempo.

COLORI STRUTTURE

BIANCO

ANTRACITE

INDIA

AVORIO

NERO

A richiesta, solo per l’ombrellone Storm, è possibile avere la struttura in LEGNO SCURO.


ZEPHYRO