LA TECNOLOGIA TEKNOWIND
Una vela e una forma aerodinamica: i nostri segreti contro il vento
TEKNOWIND, è un marchio che nasce intorno ad un’idea, frutto dell’esperienza decennale da parte del nostro team nel campo dell’aerodinamica e del design.
Da sempre alla ricerca di soluzioni tecniche innovative, il nostro studio di progettazione ha brevettato un sistema con il quale ha potuto testare la resistenza dei propri ombrelloni a venti fino a 80 KM/h.
La particolare forma aerodinamica dell’ombrellone, testata presso la Galleria del Vento dell’Università degli Studi di Perugia, unite alle caratteristiche strutturali dei materiali, garantisce un’ottima tenuta e stabilità anche in caso di vento forte
1
La vela situata sopra il telo intercetta il vento e fa ruotare leggermente l’ombrellone orientandolo nella giusta direzione
2
… In questo modo grazie anche alla sua particolare forma aerodinamica, l’ombrellone asseconda il vento senza opporre alcuna resistenza.
3
La posizione assunta permette quindi il totale deflusso dell’aria sottostante il telo, mantenendo il sistema in perfetto equilibrio.
SU COSA SI BASA IL SISTEMA ANTIVENTO DEGLI OMBRELLONI TEKNOWIND?
-
GEOMETRIA DEL TELO
-
ORIENTAMENTO DELL’OMBRELLONE CON LA DIREZIONE DEL VENTO
Per trarre il massimo vantaggio dalla geometria del telo, la vela deve essere in grado di allineare correttamente l’ombrellone con la direzione del vento. Gli ombrelloni Teknowind sono progettati per consentire una rotazione libera della struttura così da rispondere ai cambiamenti di direzione del vento.
La vela si comporta proprio come una banderuola, ruotando ed allineando l’ombrellone mantenendo la posizione aerodinamica ottimale per una costante stabilità al vento.